PERCHÉ I TEAM BUILDING SPORTIVI SONO EFFICACI PER LE AZIENDE

13/01/2025
da CSport Marketing

In un mondo aziendale sempre più competitivo e dinamico, il team building si è affermato come una delle strategie più efficaci per migliorare la coesione e la produttività dei gruppi di lavoro.

WALKING WEEK E WALKING DAY 2024: IL CAMMINO AL CENTRO

01/11/2024
da CSport Marketing

La Walking Week è un format che abbiamo inventato noi di CSport, che propone oltre 30 incontri di walking gratuiti, il Walking Day 2024 - la camminata urbana più cool di Milano - un convegno sul valore della cammino presso l'Università degli Studi di Milano.

LA CONFERENZA INTERNAZIONALE WALK21 DI LISBONA: UN'OCCASIONE DI CONFRONTO CON GLI ESPERTI DI CAMMINO

24/10/2024
da CSport Marketing

La formazione continua è uno dei capisaldi dello staff di Csport! Alla 24a Conferenza internazionale Walk21 di Lisbona, insieme a esperti provenienti da tutta Europa e da tutto il mondo, ci siamo confrontati su come sviluppare e implementare politiche e programmi di camminata che offrano strade più sicure, una più ampia partecipazione della comunità e migliorino il valore della camminata.

CON RADIO DEEJAY PER LA DEEJAY TEN 2024

20/10/2024
da CSport Marketing

L’edizione 2024 della Deejay Ten si conclude raggiungendo un totale di 70.000 mila iscritti. Noi di CSport ci siamo occupati della gestione del percorso e dei volontari, due aspetti che contribuiscono in modo sostanziale alla buona riuscita di un evento sportivo di grande caratura come questo.

THE LOOP RELAY: LA STAFFETTA PER AZIENDE

11/10/2024
da CSport Marketing

The Loop Relay è la prima staffetta a squadre dedicata al mondo aziendale, un evento che fa della corsa un potente strumento di team building. Noi di CSport ci siamo occupati del supporto organizzativo della prima e della seconda edizione, 2023 e 2024. Unici nel loro genere, questi eventi puntano a ispirare gruppi di lavoro, rendendoli più collaborativi e produttivi.


CON CONAD PER IL PROGETTO "SE CORRI DONI" 2024

30/09/2024
da CSport Marketing

CSport opera per "Se corri doni", il progetto sostenuto da Fondazione Sportcitye Fondazione Conad ETS.

PIGIAMA RUN 2024 ASSIEME A LILT

19/09/2024
da CSport Marketing

La Pigiama Run è la storica corsa e camminata non competitiva di LILT, che si tiene nel mese di settembre, dedicato in tutto il mondo al Gold Ribbon ovvero ai tumori pediatrici.

CON MONDADORI PER LA MYPERSONALTRAINER URBAN WALK

18/09/2024
da CSport Marketing

I MypersonalTrainer Days 2024 sono due giorni ricchi di attività indoor e outdoor, talk, consulti e momenti di confronto importanti con personaggi di punta del benessere in tutte le sue forme.

IREN FITWALKING DAY 2024 AL LAGO DI CERESOLE

15/08/2024
da CSport Marketing

Tra gli eventi CSport di settembre c'è l'Iren Fitwalking Day Lago di Ceresole, la camminata ludico-motoria a passo di Fitwalking nella splendida cornice di Ceresole Reale.

“TUTTINGIOCO” 2024: CON CONAD E CSI IN UN PROGETTO RIVOLTO AI GIOVANI

22/07/2024
da CSport Marketing

Giornate di sport, inclusione e festa hanno animato cinque città nella seconda edizione del Torneo Nazionale estivo degli Oratori, parte del progetto “TuttInGioco”, promosso da Fondazione Conad ETS e Centro Sportivo Italiano con il supporto di Conad Centro Nord, coinvolgendo giovani provenienti da tutta Italia.

Noi di CSportmarketing continuiamo a organizzare questo evento con grande entusiasmo, soprattutto per la sua natura sociale.

“TuttInGioco”, infatti, è il progetto che punta a rendere lo sport accessibile a tutti, in modo particolare ai ragazzi che affrontano difficoltà economiche. Per il secondo anno consecutivo sono stati organizzati dei camp estivi in 21 città in tutta Italia, per un totale di 50 centri estivi coinvolti e 9.000 ragazzi partecipanti, tra i quali circa 1.800 con limitate risorse economiche, che hanno potuto beneficiare dei voucher gratuiti messi a disposizione da Fondazione Conad ETS e accedere così alle attività.

Durante le settimane dei camp estivi di giugno e luglio, i ragazzi hanno partecipato a diverse attività sportive e ludiche, realizzando un punteggio che ha consentito agli oratori con le migliori performance di ospitare le finali nazionali.