Walking Day Firenze

Firenze, 1 ottobre 2017 – Nonostante il tempo inclemente, si sono iscritti in più di 200 al Walking Day 2017, il primo evento interamente dedicato al walking tenutosi a Firenze.

Patrocinato dal Comune di Firenze, l'evento ha avuto il preciso intento di coinvolgere un target molto ampio, promuovendo la camminata come la migliore risorsa a disposizione per vincere la sedentarietà e avvicinarsi alla pratica motorio-sportiva.Camminare resta una pratica sportiva alla portata di persone di qualsiasi età e forma fisica.

Il percorso si è snodato per circa 6 chilometri lungo le vie più suggestive della città: camminando sul Lungarno attraverso Ponte Vecchio per poi dirigersi nel cuore del Centro Storico del capoluogo fiorentino, passando davanti alla Basilica di Santa Croce.

Testimonial d’eccezione Maurizio Damilano, campione olimpico di marcia a Mosca 1980 e due volte campione mondiale nella 20 km, co-fondatore della Scuola del Cammino.

Degna di nota l’attenzione rivolta ai meno fortunati cui si è pensato coinvolgendo la Fondazione Banco Alimentare Onlus, charity partner della manifestazione. Una parte della quota di ogni iscrizione ha infatti permesso a Banco Alimentare di preparare 28 pasti e donarli ai più bisognosi.