Tripletta per Csportmarketing: grande successo a Milano per l'ultima tappa del Walking Day

Record di partecipazioni alla terza e ultima tappa di Walking day tenutasi a Milano domenica 29 ottobre. Un successo annunciato che lascia decisamente soddisfatte sia le amministrazioni comunali che gli enti promotori della manifestazione.
CSPORTMARKETING conclude così in bellezza l’avventura Walking Day 2017, iniziata lo scorso 1 ottobre con la tappa di Firenze e proseguita poi a Valenza domenica 22 nella variante della camminata gastronomica che unisce sport a cultura ed artigianato.
“L’attenzione per le sane abitudini è fortunatamente sempre più condivisa” – dichiara Italo Meli, Amministratore Unico di CSPORTMARKETING che ha organizzato l’evento assieme Promos Italia. “La sedentarietà tuttavia – prosegue Meli – rappresenta ancora un freno per moltissime persone ed è per questo che ci adoperiamo per promuovere eventi capaci di attirare non solo gli sportivi, ma anche le famiglie. Lavoriamo su format innovativi che invoglino ad indossare le scarpe da ginnastica e uscire di casa per trascorrere una giornata in compagnia alla riscoperta delle bellezze del territorio in cui viviamo. Camminare è alla portata di tutti, senza limiti di età e senza che siano richieste particolari abilità sportive: fa bene alla salute e all’umore”.
La camminata non competitiva è partita alle 10 dal Villaggio del Walking Day all’interno di Piazza del Cannone dove sono state organizzate attività pensate per ogni fascia d’età e livello sportivo: micro-iniziative dedicate a benessere e salute, ma anche workshop, training e consulti gratuiti sui temi dell’alimentazione e del movimento. Da lì, si è snodata per 8 km attraverso Parco Sempione e le vie del centro, toccando luoghi storici quali il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace, Corso Vittorio Emanuele II e il Teatro alla Scala. Presenti Maurizio Damilano, campione olimpico nonché testimonial della manifestazione, assieme alla madrina dell’evento Federica Fontana.
Ancora una volta, Banco Alimentare si è confermato Charity Partner dell’evento, cui sarà devoluta parte della quota di iscrizione di ciascun partecipante.

 

 

Tripletta per Csportmarketing: grande successo a Milano per l'ultima tappa del Walking Day